Campane Tibetane
Guardate cosa succede all'acqua con le vibrazioni della campana tibetana
LA CAMPANA TIBETANA RISVEGLIA L'ENERGIA
Quando pensiamo al suono, pensiamo soltanto a quello che può entrare attraverso le nostre orecchie e che possiamo ascoltare. Ma le leggi che controllano il suono sono le stesse che controllano tutto ciò che vibra: tutto quello che esiste vibra… In questo momento tutti gli atomi stanno vibrando, le cellule stanno vibrando, l’universo intero vibra. Il suono e la vibrazione hanno la capacità di penetrare e attraversare i corpi, anche indipendentemente dal sistema uditivo.
Le vibrazioni e i suoni prodotti dal massaggio sonoro con le campane tibetane, attraversano le cellule e risuonano nel nostro corpo, attivando una serie di processi chimici e metabolici che a loro volta, condizionano i processi fisiologici. Questi suoni armonici e melodici, hanno effetto quasi immediato sulla respirazione, il ritmo cardiaco, la circolazione e la pressione sanguigna. I suoni profondi e primordiali che le campane emanano, hanno quindi la capacità terapeutica di risvegliare e riequilibrare l’armonia del nostro sistema fisico, emozionale e psichico.
Riequilibrio dei chakra
Il buon funzionamento dei sette chakra fondamentali è determinato dall’energia che fluisce senza ostacoli all’interno del nostro corpo fisico e sottile.
Le Campane Tibetane per il rilassamento e la qualità del Sonno.
Le vibrazioni e le melodie delle Campane Tibetane, sono in grado di stimolare le onde delta e theta che nelle loro diverse funzioni promuovono il rilassamento e controllano il sonno.
Le Campane Tibetane sono spesso integrate ad altre discipline come:
ayurveda, shiatsu, massaggi, reiki master, pranic-healers, yoga, arti marziali, tai-chi.
Le campane tibetane, possono essere utilizzate prima, durante o dopo un qualsiasi tipo di trattamento naturale.
Le Campane Tibetane sono indicate anche per le donne in gravidanza
Il bagno sonoro unito ad un delicato e periferico massaggio sonoro, possono essere tranquillamente eseguiti su una donna in gravidanza che lo desideri. Il suono viaggia bene nell’acqua, quindi anche nel liquido amniotico; per questo i suoni e le vibrazioni delle campane tibetane accarezzano delicatamente il corpo della donna e del bambino.