Esci dagli automatismi

seminario

Un modo per diventare vive, per passare da un comportamento robotico, morto, ad un comportamento umano e vivo.

Cosa sono gli automatismi?

Quando parliamo di automatismi (anche detti “reazioni automatiche”), parliamo di certe azioni fisiche, psichiche e mentali realizzate in maniera ripetitiva e assente, una Meccanicità,  mancata Consapevolezza o controllo da parte della mente o della volontà. A volte possiamo guidare ore con “il Pilota Automatico”, senza essere realmente consapevoli di quello che stiamo facendo, perchè lo abbiamo imparato e ripetuto a tal punto che è automatico.

Se vediamo uno Stop abbiamo imparato a fermarci o cambiare marcia senza pensarci e possiamo essere presenti con il corpo e con la mente da un’altra parte. In questa modalità di funzionamento ,però possiamo reagire a pensieri o situazioni di cui non siamo nemmeno consapevoli.

 

Per conoscere l’anatomia degli automatismi, il primo passo è essere consapevoli del gioco esistente tra il conscio e il subconscio.  Un esempio pratico: imparare ad andare in bicicletta, richiede di passare prima attraverso la parte conscia, poi attraverso quella subconscia per arrivare infine all’automatismo.

Ricordati che il potere dell’inconscio molto più forte del conscio e l’assoluta mancanza di controllo in determinate situazioni  ci rende simile ad un robot. 

Passa da un comportamento robotico, morto, a un comportamento umano e vivo.

Ritorna a essere libera di scegliere e di chiederti cosa è giusto per te

esci dal labirinto emozionale

"Lo scopo del seminario è aumentare la consapevolezza, in modo da imparare a rispondere alle situazioni con capacità di scelta piuttosto che reagirvi automaticamente. ”

Con il pilota automatico, è più probabile infilarci in situazioni che ci facciano reagire senza pensare e farci scivolare nelle solite abitudini mentali ed emotive che possono averci causato problemi in passato.

Cosa faremo

Meditazioni attive per :

-sviluppare una consapevolezza emozionale, esprimendo le emozioni ed esplorando il tuo mondo interiore.

pulizia dalle emozioni come la rabbia e la tristezza ti aiuta ad aprire il cuore e a fare spazio per più amore e felicità nella tua vita

-entrare in contatto con il tuo potere personale e aumentare la confidenza con te stesso.

 

 

-conoscere laTua  chiave e rispondere in modo consapevole a qualunque situazione ti si presenta nella vita invece di essere vittima di comportamenti emozionali reattivi.

-meditazioni attive per 

  • grazie al Theta Healing rilasciaremo le credenze autosabotanti e le  sostituiremo con altre potenzianti  per rimuovere ciò che impedisce alla nostra essenza di essere libera di esprimersi. 
  • -sentirti più radicata e più centrata

Tutte queste tecniche   faranno sì che il vecchio sistema di credenze, diventate automatismi, crolli affinchè tu possa  rinascere interiormente e vivere  il momento presente.

benefici

Consapevolezza

libertà di scelta

Chiarezza

artefice della tua vita

Sono FRANCESCA

Incomincio intorno ai vent’anni a frequentare incontri di Meditazione Attiva, Crescita di personale, Reiki, Riequilibri Energetici, EFT, Danze sacre di Gurdjieff, Decondizionamento dell’Infanzia, Bioenergetica, Gestione delle emozioni, Costellazioni Familiari, Bilanciamento Cranio-Sacrale, Rebalancing e tante altre tecniche Corporee, atte a coniugare Mente-Corpo-Anima

Questo seminario è a numero Chiuso

In un ambiente protetto e amorevole

 Il seminario è a numero chiuso