Accesso all'Inconscio

Nello stato Theta si può agire al di sotto della mente conscia per mutare le credenze e le convinzioni Limitanti

Anche Milton Erikson, padre dell’Ipnosi conferma, che le Onde Theta creano una linea diretta con l’inconscio per mutare le credenze limitanti grazie alla Neuroplasticità del cervello. 

Le Onde Theta sono onde Cerebrali  che abbiamo nel  rilassamento molto profondo, in uno stato meditativo e nella fase del pre-sogno. Esse sono associate alle capacità immaginative e all’apprendimento subconscio, ed è proprio in questo ciclo lento, dai 4 a 8Hz, in cui le neuroscienze hanno dimostrato che, in questo stato si ha una forte plasticità neurale. 

Nei bambini dai 2 ai 6 anni, sono predominanti le Onde Theta. Avete presente quando i vostri figli  giocano e sono totalmente  assorti nel loro mondo? Quando gli raccontate una fiaba e vi ascoltano a bocca aperta? Bene, loro sono in onde Theta, uno stato molto potente al di sotto della mente conscia in cui apprendiamo ciò che il mondo ci offre. 

In onde THETA, si muovono nel corpo molte forze di AUTOGUARIGIONE:

  • Riequilibrio  ormonale 

  • Riequilibrio asse Ipofisi-Ipotalamo-Surrene

  • Riduzione degli stati d’ansia

  • Rilassamento fisico e chiarezza mentale

  • Sincronizzazione degli emisferi cerebrali

  • Rilascio di endorfine

Questo è il motivo perchè uso le Onde Theta, per cambiare e trasformare le credenze e programmi mentali che possono creare paure, blocchi nella vita di tutti i giorni.

Il Theta Healing è semplice ed immediato, assolutamente non invasivo, è efficace nel cambiare le credenze radicate nell’inconscio, che influenzano il nostro comportamento in tutti gli ambiti della nostra vita, essendo frutto di una programmazione che inizia dai primi anni della nostra vita.

Poiché il 95% della nostra vita, è gestita dal nostro inconscio, il modo migliore per cambiare un comportamento che non vogliamo o che ci fa soffrire e che ci porta ripetutamente a vivere determinate esperienze, o fare scelte non idonee a noi, è scardinare le credenze che controllano questi schemi.

Con il Theta Healing. come in altre tecniche energetiche, possiamo individuarle e trasformarle.  Attraverso le Onde theta e il test Kinesiologico si individuano le credenze che non affiorano alla nostra coscienza e trasformarle (sempre con l’approvazione) in una credenza Potenziante.

ANCHE SE LO SCHEMA è PRESENTE DA DECENNI NELLA NOSTRA MENTE, PUO’ ESSERE MODIFICATO E SOSTITUITO grazie alla nostra neuroplasticità.

E’ una credenza molto diffusa che, bisogna RIVIVERE e SOFFRIRE per rimuovere degli schemi dolorosi, con questa tecnica non avviene . E’ stata dimostrato, che il ripetuto e costante ritornare a degli avvenimenti dolorosi per risolverli, scatena una reazione neuropeptidica, che crea un circolo vizioso e blocca altre nuove connessioni neuronali. Con il Theta Healing oltre a sperimentare un metodo veloce per migliorare la tua vita, impari a comprendere il tuo inconscio invece di combatterlo. Il Theta Healing è  un percorso di consapevolezza.

 

Ti piace questo viaggio nell'inconscio?

Fai una chiamata esplorativa se vuoi avere altre info 

Percorsi dell'Anima
Francesca Corrias

Le Emozioni

Emozioni Come dice l’etimologia, dal latino emovère (ex, che significa “da” “fuori”, e movère, “muovere”) cioè “portare fuori”,“muovere da”, “smuovere”, le emozioni sono reazioni a

continua a leggere »
Percorsi dell'Anima
Francesca Corrias

La mente che mente

La mente che mente: perchè è così difficile cambiare? Nonostante le mie ricerche  che mi hanno portato ad avere una grande esperienza di tecniche corporee,

continua a leggere »

Scrivimi

Sarò felice di risponderti 

Seguimi sui social

❦ Le tecniche contenute in questo sito, non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono sostituirsi all’azione del medico curante. Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.❦

P.Iva 01867900936Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook Inc.Copyright © 2023 francescacorrias.com

Rimani aggiornata sulle novità