La mente che mente

La mente che mente: perchè è così difficile cambiare?

Nonostante le mie ricerche  che mi hanno portato ad avere una grande esperienza di tecniche corporee, meditative ed energetiche, ad un certo punto della mia vita mi sentivo bloccata o meglio intrappolata in una struttura che mi impediva di realizzare quello che sentivo di essere, paure, dubbi e blocchi me lo impedivano.

Da qui ho capito che le sono le nostre credenze e programmi mentali che gestiscono la nostra vita.

 

Abbiamo difficolta a cambiare le nostre credenze perchè siamo dotati di due menti

La Mente conscia e la Mente Inconscia

La Mente Conscia (solo il 12%) è quella parte di te che pensa e ragiona – la parte della mente che utilizzi per prendere le decisioni quotidiane che ci rende esseri intelligenti capaci di gestire e urgenti problemi sul lavoro, essa è potente, ma è anche la parte più limitata della mente nel suo complesso.

La mente Inconscia (il restante 88%) dove sono contenute le nostre memorie, emozioni, abitudini, gestisce l’intuito e la possiamo definire la Mente Emozionale e in più controlla azioni e pensieri involontari; la nostra vita è gestita da questa Mente Inconscia!

Il subconscio non è interessato né alla felicità, né alla sofferenza, ma solamente alla sopravvivenza dell’individuo e di conseguenza il suo fine è di mantenere  lo status quo e tutto ciò che è al di fuori viene visto come altamente pericoloso. 

Essa possiede una forza immensa, puoi comprenderla e utilizzarla o opporti continuamente. Esso pullula  di emozioni, e il nostro centro pulsante che ci permette di vivere di sentimenti  e ricordi. Infatti una parte di esso si forma in base alle esperienze; se sono  vissute come piacevoli ed appaganti si formano delle reti neurali che creano convinzioni evolutive, se invece le  viviamo come  esperienze dolorose, vengono registrate come sofferenza creando delle convinzione limitanti. 

Quindi che fare?

E’ necessario accedere al nostro subconscio per poter cambiare programmi e convinzioni che sono la causa di blocchi, paure e fobie.

Le due menti parlano due lingue diverse e il ponte di collegamento sono le Onde Theta cerebrali.

Esistono 5 principali frequenze nelle onde cerebrali:

Beta
Alpha
Theta
Delta
Gamma

 

e si misurano in Herz

Queste onde Cerebrali sono in costante movimento, le onde Theta vanno da 4 a 8 Hz e sono quelle della Meditazione profonda e della fase R.E.M. del sonno.

E’ uno stato molto potente perché agisce sulla mente inconscia.

Il ThetaHealing è una tecnica che si avvale di queste onde per ristrutturare il subconscio apportando grandi cambiamenti nella vita quotidiana portando a conoscenza credenze e programmi che neanche noi crediamo di avere, dando origini a una dualità di credenza, portando tensione, confusione, insoddisfazione perché non otteniamo quello per cui si lavora tanto. La tecnica del ThetaHealing è un metodo veloce per stare bene e realizzare al meglio la propria vita senza soffrire. Come si svolge una seduta di theta Healing

Sono molte le situazioni in cui si può intervenire:

  • Malessere emotivo senza capire la causa
  • attacchi di panico/ansia
  • fobie
  • traumi
  • insonnia
  • relazioni

Lascia il tuo contatto e scopri come fare una seduta di ThetaHealing

Phone: +39 339 5663577
Email: newdiva.francesca@gmail.com

Le Emozioni

Emozioni Come dice l’etimologia, dal latino emovère (ex, che significa “da” “fuori”, e movère, “muovere”) cioè “portare fuori”,“muovere da”, “smuovere”, le emozioni sono reazioni a

Leggi Tutto »

La mente che mente

La mente che mente: perchè è così difficile cambiare? Nonostante le mie ricerche  che mi hanno portato ad avere una grande esperienza di tecniche corporee,

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *